Microalghe

Tramite l’incapsulamento formuliamo nuove soluzioni a base di microalghe, che possono essere impiegate come biostimolanti dei processi biologici nei diversi settori di mercato.

Image

Problema

La dieta tradizionale non contiene la giusta quantità di vitamine, proteine e omega 3 e 6. Microalghe come la Spirulina sono considerate integratori alimentari e superfood, in quanto contengono proteine, vitamine (B12, C e K), minerali, β-carotene e fibre. La loro integrazione all’interno della dieta tradizionale ha dimostrato di migliorare la salute cardiovascolare, gastrointestinale, cognitiva e immunologica, di alleviare il dolore da artrite e garantire un adeguato supporto energetico. Nonostante i numerosi vantaggi, questi composti non hanno un buon assorbimento e sono spesso soggetti a degradazione.

Soluzione

Incapsulando gli estratti di alghe in un guscio polimerico biodegradabile, garantiamo il mantenimento delle proprietà antiossidanti, la protezione delle vitamine contro la degradazione e un rilascio mirato nel tratto intestinale, favorendo l’assorbimento degli integratori.

Fase di sviluppo

Questa tecnologia formulata è coperta da un brevetto (TRL 9).

Contattaci

Vuoi sapere di più sul nostro incapsulamento delle microalghe per il settore della nutraceutica? Compila il form e ti ricontatteremo.