Come lavoriamo

Nanomnia lavora in 3 modalità: stipulando accordi di R&S per l'incapsulamento di specifici principi attivi delle aziende clienti; concedendo in licenza brevetti registrati derivati dalla sua attività di ricerca o formando JV per la promozione di nuovi prodotti da lanciare congiuntamente sul mercato; offrendo servizi di chimica analitica nel proprio laboratorio.

Ricerca & Sviluppo

Ricerca

1

Studio di fattibilità
Valutiamo insieme al cliente i principi attivi da incapsulare e gli obiettivi da raggiungere (es. maggiore biodisponibilità, maggiore resistenza a raggi UV e temperatura, maggiore stabilità…).

2

Formulazione e ottimizzazione
Prepariamo una formulazione stabile del composto attivo incapsulato, vagliando un'ampia gamma di polimeri biodegradabili incapsulanti.

3

Test in vitro
Testiamo le migliori formulazioni in vitro sul modello di riferimento e identifichiamo il dosaggio più efficace.

Sviluppo (opzionale)

4

Test in condizioni reali
Testiamo e validiamo la formulazione migliore con gli operatori ed esperti tecnici, come CRO e Centri di Saggio.

5

Brevetto
Se il cliente lo desidera, brevettiamo la formulazione e la concediamo in licenza.

 

Licensing & Joint Venture

Nanomnia è costantemente impegnata nello studio di nuovi trend di mercato verso cui orientare la propria attivita' di ricerca interna, con l'obiettivo di sviluppare proprieta' intellettuale (IP) da cedere in licensing o da sviluppare in partnership con altre aziende.

1

Analisi di Mercato
Nanomnia individua direttrici di sviluppo promettenti in ambiti in cui sono necessarie soluzioni sostenibili.

2

Sperimentazione interna
Nanomnia svolge un'intensa attività di ricerca per sviluppare i prototipi e formulati individuati come competitivi.

3

Brevettazione
Nanomnia protegge il knowhow acquisito e valuta l'ingresso nei singoli mercati nazionali o comunitari.

4

Contatto & Due Diligence
Nanomnia effettua uno screening di potenziali partner interessati al licensing/JV tra i key player di settore e aziende emergenti con alto potenziale di crescita.

5

Co-development
Nanomnia e il partner perfezionano il prototipo fino alla completa validazione commerciale.

6

Contratto
Nanomnia e il partner studiano insieme la formula migliore (licensing vs. joint venture; royalties vs. lump sum) per una fruttuosa collaborazione.

Nanomnia è attualmente focalizzata in 3 specifici settori di mercato:

Image
Image
Image

Formulazioni completamente biodegradabili per incapsulare e migliorare la stabilità di conservazione dei microrganismi utilizzati come biopesticidi. Contribuiscono ad una produzione alimentare sicura, ad ecosistemi più sani e alla conformità alle normative ambientali.

Attualmente Nanomnia è alla ricerca di aziende produttrici di biofertilizzanti/biopesticidi per un co-sviluppo ulteriore del formulato o direttamente un accordo di licensing.

Un'applicazione unica per il make-up occhi che combina cosmetici e proprietà curative, come il trattamento antibatterico. Risponde alla crescente domanda di soluzioni multifunzionali per la cura della pelle, promuovendo sia la salute che la bellezza.

Attualmente Nanomnia sta cercando un’azienda interessata a prendere in licenza la tecnologia per sviluppare soluzioni dermocosmetiche con grande potenziali di mercato.

Additivo nanomateriale luminiscente per migliorare l'efficienza di conversione energetica dei pannelli fotovoltaici a base di silicio. Aumenta i rendimenti energetici e riduce i costi.

Attualmente il team, che ha già depositato il brevetto, vuole ampliare le collaborazioni con aziende produttrici di additivi per celle solari al fine di testare la tecnologia e firmare un accordo di licensing.

Servizi di laboratorio

1

Studio di fattibilità
Valutiamo insieme al cliente i test necessari per analizzare il proprio formulato.

2

Sviluppo del metodo di analisi
Sviluppiamo e validiamo metodi analitici simulando le condizioni operative a cui il campione sarà sottoposto.

3

Redazione del report di analisi
Stiliamo un report completo delle attività svolte e dei risultati ottenuti dalle analisi.

R&S - Domande frequenti

Possiamo personalizzare il rilascio in base alla richiesta del cliente. Ad oggi abbiamo effettuato test di rilascio da qualche ora fino a 2 settimane ma possiamo estendere il rilascio ben oltre.

Contattaci

Vuoi collaborare con noi? Compila il form e ti ricontatteremo.