Chi siamo
Nanomnia è una PMI biotech ambiziosa, fondata da 3 ricercatori dell'Università di Verona, a cui si sono aggiunti tanti altri professionisti e partner di grande valore ed esperienza.
Nanomnia è un precursore nel settore delle formulazioni senza microplastiche. Dispone di un laboratorio allestito con un'ampia gamma di strumenti all'avanguardia per il nano, micro e macro incapsulamento di principi attivi e la creazione di nuove formulazioni.
Inoltre, Nanomnia continua a collaborare con l'Università di Verona, in particolare per i progetti del laboratorio congiunto Prometeo NanoLab.
Team di Ricerca
Marta Bonaconsa, Founder & CEO
Laureata in Scienze Biologiche presso l’Università di Padova, con dottorato in Neuroscienze conseguito nell’ateneo veronese, guida il team e coordina le attività di Nanomnia, il network professionale e le opportunità di crescita.
Michele Bovi, Founder & CTO
Ha conseguito la laurea e il dottorato in Biotecnologie presso l'Università di Verona. Supervisiona e gestisce i progetti nei settori agritech, cosmesi, pharma e nutraceutica.
Stefania Boi, Head of Research
Ha conseguito la laurea e il dottorato in Bioingegneria tra Università di Genova e Londra. Oggi organizza e gestisce i progetti di ricerca di Nanomnia, in house e in outsourcing.
Pietro Vaccari, Founder & Researcher
Laureato in ingegneria dei bio e nano-materiali, ha conseguito il dottorato in Nanoscienze e Tecnologie Avanzate. Si occupa dello sviluppo di formulazioni incapsulate nel settore agritech.
Claudia Mezzalira, Researcher
Laureata in chimica industriale presso l’Università’ degli studi di Padova, si occupa di incapsulamento di principi attivi con particolare focus nell'ambito dei materiali intelligenti per l’innovazione energetica.
Andrea Colusso, Researcher
Laureato in Chimica Industriale presso l'Università degli Studi di Padova continua il proprio percorso presso i laboratori di ottica e nanostrutture del dipartimento di chimica di Padova (NOL). In Nanomnia si occupa in particolare di chimica analitica (HPLC, ICP, GC-massa).
Team di Business
Cristina Panara, Consulente Finanziario
Alessandro Cordova, Business Developer
Conseguiti la laurea in economia e il dottorato in Management tra Italia, UK e USA, ha fondato e diretto il pre-acceleratore The Startup Training, presso cui Nanomnia ha mosso i primi passi. Ha anche fondato Visitami (exit) e Inkdome. Supporta Nanomnia nell’analisi e sviluppo di opportunità di business e nel fundraising.
Roberta Vicentini, Business Analyst
Laureata in economia aziendale con un Master in Gestione Integrata d'Impresa, è co-founder di Sonirico, start up nel segmento wellness. Guida le iniziative di ricerca e analisi di mercato per Nanomnia, migliorando la comprensione dei bisogni dei clienti e potenziando l'efficacia del servizio.
Team industriale
Paolo Dussin, Partner Industriale
Primo mecenate di Nanomnia, CEO di DMD Srl e di Versan&Dafne Srl. Ha un'esperienza d'impresa pluritrentennale nel settore sanitario e dei medical device.
Investitori
Fino ad oggi Nanomnia ha raccolto ~€800k da bandi pubblici e una moltitudine di investitori, professionsti/aziende di settore. Tra questi, 2 investitori istituzionali:
Partners
Technical partners:
Business partners:
Contattaci
Vuoi collaborare con noi? Compila il form e ti ricontatteremo.