Bava di lumaca
Miglioriamo la biodisponibilità di questo complesso di sostanze attive a cui il mercato della cosmesi ha da sempre guardato con grande interesse.
Problema
Nel campo della cosmesi anti-invecchiamento, i nuovi ingredienti e i nuovi sistemi di delivery vengono rapidamente introdotti e rimossi dal mercato, a causa di aspetti tecnici ed economici. La bava di lumaca è un estratto esclusivo, grazie a proprietà anti-aging cutaneo uniche, legate alla presenza di diversi composti, come allantoina, collagene, acido glicolico, elastina, vitamina A e vitamina C. Questi composti accelerano il processo di guarigione della pelle, migliorano l’idratazione e correggono le rughe rigenerando l’epidermide. Tuttavia, questi composti hanno solitamente una scarsa biodisponibilità e solubilità.
Soluzione
L’incapsulamento della bava di lumaca assicura una migliore biodisponibilità dei composti attivi, legata alla loro maggiore solubilità. La copertura dei principi attivi all’interno di gusci biodegradabili, inoltre, assicura una maggiore protezione delle proprietà e una prolungata efficacia.
Fase di sviluppo
La formulazione incapsulata non ha mostrato alcuna tossicità in vitro (TRL 5).
Contattaci
Vuoi sapere di più sul nostro incapsulamento della bava di lumaca per la cosmesi? Compila il form e ti ricontatteremo.