Dollar Spot
Abbiamo realizzato formulazioni microplastic-free contro un fungo che deteriora la maggior parte dei campi da golf del mondo.
Problema
Il Dollar spot è una malattia causata da quattro agenti patogeni fungini, che colpisce il tappeto erboso nella stagione calda e fredda. La malattia si traduce in una scarsa qualità e aspetto del terreno, particolarmente dei campi da golf, con macchie della dimensione di un dollaro d’argento. Queste macchie sono legate al rilascio di tossine da parte di funghi, che influenzano l’assorbimento di acqua e nutrienti da parte delle radici. Il dollar spot è una delle malattie del manto erboso economicamente più impattanti al mondo. I proprietari di campi da golf destinano il 60-75% delle loro spese per prodotti chimici nel risolvere questo problema. I tentativi di limitare la diffusione della malattia però dimostrano ancora ad oggi una scarsa efficacia e un costo elevato, come ad esempio:
- Aumento del drenaggio tramite fertilizzazione con sostanze organiche
- Applicazione di un fertilizzante a rilascio controllato e ad alto contenuto di azoto.
Soluzione
La nostra è soluzione rapida, completamente ecologica, priva di residui e a basso costo. Il basso costo è dovuto alla maggiore efficacia del trattamento: mentre di norma gli operatori professionali devono trattare i campi da golf a tarda sera o al mattino presto, a causa della rapida degradazione dei principi attivi sotto i raggi UV, la nostra soluzione garantisce un lungo tempo di attività degli ingredienti durante il giorno. I test sul campo hanno già dimostrato un’attività prolungata del 50% in più rispetto alle attuali soluzioni, e un’elevata efficacia sulla malattia.
Fase di sviluppo
La formulazione incapsulata ha mostrato risultati promettenti sul campo e sarà presto pronta per il mercato (TRL 7).
Contattaci
Vuoi sapere di più sulla nostra formulazioni microplastic-free contro il Dollar Spot? Compila il form e ti ricontatteremo.