Alimentazione zootecnica
Sviluppiamo formulazioni microplastic-free per migliorare l’assorbimento intestinale di aminoacidi essenziali nell’alimentazione zootecnica.
Problema
Gli aminoacidi, componenti essenziali della dieta di animali da allevamento, spesso non vengono assorbiti efficacemente. Questo è dovuto alla loro degradazione nei compartimenti pre-gastrici del sistema digestivo animale. Le attuali formulazioni dietetiche tentano di compensare queste perdite utilizzando alte concentrazioni di aminoacidi (55-80%), nonostante questo approccio sia costoso e inefficace in termini di assorbimento ottimale.
Soluzione
Nanomnia ha sviluppato una nuova generazione di formulazioni per l’alimentazione di ruminanti e pollame che migliora l’assorbimento intestinale di aminoacidi essenziali. Le nostre formulazioni sono progettate per resistere ai diversi tempi di transito e agli stress meccanici del tratto gastrointestinale, garantendo una liberazione mirata e un’efficacia ottimizzata. Grazie a questa tecnologia, possiamo assicurare una qualità superiore dei prodotti derivati (carne e latte) e promuovere una salute migliore degli animali. I vantaggi sono:
- Efficienza Economica: Riduzione della quantità di aminoacidi necessari nelle formulazioni alimentari, abbattendo i costi.
- Sostenibilità: Minore spreco di risorse e riduzione dell’impatto ambientale dovuto alla minore quantità di supplementi aminoacidici utilizzati.
- Qualità del Prodotto: Carne e latte di qualità superiore, con miglioramenti nutrizionali benefici per i consumatori finali.
- Benessere Animale: Miglioramento della salute e del benessere generale degli animali, grazie a una nutrizione più bilanciata e efficace.
Fase di sviluppo
L’attuale fase di sviluppo di questa tecnologia è TRL 4-5
Contattaci
Vuoi sapere di più sulla nostra formulazioni microplastic free per la nutrizione zootecnica? Compila il form e ti ricontatteremo.