Tecnologia

Il punto di partenza per lo sviluppo della nostra tecnologia è la natura, con i suoi meccanismi già presenti nelle cellule dei sistemi biologici che scambiano tra loro molecole e composti incapsulandoli in vescicole, per proteggerli e rendere efficace il delivery.
Seguendo lo stesso principio, abbiamo sviluppato un metodo di incapsulamento completamente naturale, che permette l'inclusione di principi attivi in nano o micro capsule, ovvero gusci costituiti da sostanze naturali che per loro natura possiedono proprietà incapsulanti.
Image

Il nostro approccio

Il nostro è un approccio su misura. Creiamo nanoparticelle con proprietà e funzioni particolari e uniche. L'ampia applicabilità e versatilità dell'intero sistema e l'individuazione della soluzione più efficace da adottare sono due principali benefici del nostro approccio. I composti incapsulati possono essere per loro natura (composizione, dimensioni, e carica elettrica superficiale) più o meno simili ai sistemi cellulari. Per questo motivo abbiamo scelto di produrre particelle con molecole organiche dalle diverse proprietà chimico-fisiche, in base alle caratteristiche del composto da incapsulare. Le nanoparticelle sono costituite da polimeri organici, biodegradabili e biocompatibili che creano un guscio attorno a un nucleo di molecole del principio attivo.
I polimeri incapsulanti vengono scelti in base a vari fattori:
Affinità
con la struttura chimica del composto da incapsulare.
Biocompatibilità
del polimero rispetto al tessuto bersaglio (umano, animale o vegetale).
Profilo di rilascio
del principio attivo nel sistema biologico target scelto.
Stabilità
della molecola da incapsulare nel guscio polimerico scelto.
Grado di biodegradabilità
del polimero nel tessuto bersaglio.
Solubilità
della molecola da incapsulare.
Dimensione
delle particelle.
Caratteristiche
superficiali.
Funzionalità
chimico-fisiche.

Contattaci

Scopri come la nostra tecnologia di incapsulamento può essere applicata ai tuoi prodotti. Compila il form e ti ricontatteremo.